La medicina e gli animali sono la nostra passione.

Diamo la priorità al loro benessere ed al rapporto umano, lavoriamo in squadra con il vostro Veterinario di fiducia per migliorare insieme la salute dei nostri amici animali.

  • Cos’è un esame ecografico: un esame non invasivo, indolore e molto ben tollerato dai nostri pazienti a quattro zampe! Fa parte degli esami della diagnostica per immagini e si basa sull’utilizzo di onde ultrasonore emesse da un trasduttore, detto sonda ecografica, per studiare organi interni e tessuti. Gli ultrasuoni non sono udibili dall’orecchio umano o animale e non sono dannosi per la salute.
  • Preparazione per l’esame ecografico addominale: è necessario il digiuno da almeno 8 ore, in caso di gatti e cani di piccola taglia; da almeno 10 ore in caso di cani di grossa taglia. È preferibile che la vescica sia piena, evitando l’urinazione da almeno 4 ore. Si raccomanda di portare sempre precedenti analisi e referti.
  • Preparazione per Visita Cardiologica ed Esame Ecocardiografico: è opportuno un pasto leggero, equivalente a circa il 30% della normale razione, da almeno 5 ore prima. Si raccomanda di portare sempre precedenti analisi e referti.

Al fine di potervi offrire la migliore consulenza medica, vi raccomandiamo, prima di prenotare una prestazione specialistica, di sottoporre il vostro Pet a visita clinica presso il Veterinario curante e di effettuare eventuali esami di laboratorio da lui consigliati.

La ricetta cardiologica può essere richiesta esclusivamente dai nostri pazienti e solo se già in possesso di una nostra precedente prescrizione.

Il sistema Ricetta Elettronica risponderà automaticamente all’indirizzo mail indicato nel modulo,  entro 48 ore lavorative.

ecografia a domicilio