Dott.ssa Silvia Piccinini

Referente di Ecofreelance - Medico Veterinario ed Ecografista

Iscrizione Ord. Roma 1934

La Dott.ssa Silvia Piccinini si è laureata nel 2007 in medicina veterinaria all’Università di Perugia. Da subito frequenta un internship multidisciplinare e specialistico all’ospedale Gregorio VII di Roma, approfondendo la sua formazione in ultrasonografia, cardiologia ed ecocardiografia doppler in collaborazione con la Dott.ssa Patrizia Knafelz (DVM, PHD).

Dal novembre 2009 frequenta un periodo di visiting al College of Veterinary Medicine, Università della Florida, nel dipartimento di Cardiologia e Cardiochirurgia interventistica sotto la supervisione della dott. ssa Amara Estrada (Dipl. ACVIM).

Dal 2010 collabora con il Dott. Renato Assin (DVM) ampliando la sua formazione in ecografia clinica e medicina interna. Contestualmente esercita la propria attività di specialista freelance in cardiologia ed ecografia clinica presso ambulatori e cliniche veterinarie di Roma con ecografo portatile GE LOGIQ R6.

Membro di società di cardiologia veterinaria (CARDIEC, SICARV); autrice e coautrice congressuale di casi clinici; relatrice di corsi teorico-pratici.

Nell’ ottobre 2018 consegue la Specializzazione biennale nel Master di II livello in Ultrasonologia Specialistica dei Piccoli Animali all’Università di Bologna.