Martina Saltalamacchia
Tecnico veterinario - Infermeria - Segreteria
Martina Saltalamacchia si diploma nel 2022 come Tecnico Veterinario presso ABIVET, unica scuola accreditata ACOVENE (Accreditation Committee for Veterinary Nurse Education) e approvata da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).
Da aprile 2020 lavora presso EcoFreelance Veterinaria, svolgendo attività infermieristica, assistenza medica e di segreteria.
Da marzo a giugno 2021 svolge un tirocinio curriculare presso l’Ambulatorio Veterinario Sacrofano e successivamente collabora con la Clinica degli Animali di Monterotondo (Rm), specializzandosi nella terapia intensiva e gestione dei pazienti ricoverati.
Dal 2019 al 2021 opera come Guardia Zoofila OIPA (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali) contrastando illeciti amministrativi e penali verso animali da compagnia e non, e dal 2018 al 2020 è impiegata come Responsabile Relazioni Internazionali presso la stessa organizzazione.
Da sempre amante degli animali e attivista nel settore, è impegnata in attività di volontariato per i randagi.
Prima di dedicarsi al mondo veterinario, ha conseguito laurea e master in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma ed è stata occupata in attività di cooperazione internazionale lavorando in diverse ONG.